top of page
DSC_6502.jpg

Blùnda

Lucrezia Blunda, in arte Blùnda, è una cantautrice toscana classe ’99.
La musica da sempre fa parte della sua vita.
Inizia a cantare fin da piccolissima, a circa due anni, arrivando nel 2010 a partecipare alla 3ª edizione di “Ti lascio una canzone”, in onda su Rai uno tutti i sabato sera da Marzo a Maggio.
Negli anni ha poi imparato ad approcciarsi alla musica anche attraverso lo studio del pianoforte e iniziando a scrivere propri brani.

Attualmente prosegue i propri studi musicali presso il Saint Louis College Of Music di Roma.

Blùnda è un’artista poliedrica, oltre allo studio della musica si dedica da molti anni alla danza e al teatro, discipline che l’hanno portata ad esibirsi in numerosi spettacoli.

Negli ultimi anni, con la regia di Eleonora Di Miele, è stata protagonista di due musical ispirati rispettivamente a Mary Poppins e Frozen.

Il progetto BLÙNDA prende vita nel 2021 dall’incontro con il produttore Marco Baracchino, con la pubblicazione di due cover d’autore “Le rondini” di Lucio Dalla e “Rimmel” di Francesco De Gregori e contestualmente con la lavorazione di un album inedito, di cui “La mia Italia” è il primo estratto.

Nella sua musica coniuga gli ascolti e le esperienze maturate fino ad oggi, dalla passione per il cantautorato e per la cura del testo, all’influenza della black music nella ricerca della melodia e dell’arrangiamento vocale.

Tra gli artisti che ad oggi stanno maggiormente influenzando il progetto possiamo citare Beyoncé, Paolo Nutini, Imagine Dragons, Billie Eilish, Steve Wonder, Elisa, Cesare Cremonini, Lucio Battisti e Lucio Dalla.

"Con “La mia Italia” ho provato a fondere l’innovazione con la tradizione, contrapponendo ai suoni attuali più elettronici, quei suoni che richiamano la tradizione popolare italiana e la cultura classica."

Linda Shine, Music1 Magazine

Tim Chazier, Art-Today

“La mia Italia” è il racconto del disagio di chi ha una visione pura e idealizzata del proprio Paese che si scontra con tutte le contraddizioni della realtà."
DSC_6608.jpg
bottom of page